RESPONSIBLE JEWELLERY COUNCIL (RJC)

International Associates è autorizzata dal Responsible Jewellery Council (RJC) a condurre audit in base all’ RJC Code of Practice e al RJC Code of Conduct.

Il Responsible Jewellery Council è un’organizzazione senza scopo di lucro, che stabilisce lo standard e fornisce l’accreditamento. Ha più di 1.000 aziende associate che coprono tutta la catena di fornitura dei gioielli dalla miniera alla vendita al dettaglio.

I membri di RJC si impegnano e sono sottoposti a revisione indipendente rispetto al Codice di condotta RJC, uno standard internazionale sulle pratiche commerciali responsabili per quanto riguarda diamanti e metalli come l’oro e il platino. Il codice di condotta affronta i diritti umani, i diritti dei lavoratori, l’impatto ambientale, le pratiche minerarie, il rilascio dei prodotti e molti altri argomenti importanti nella catena di fornitura dei gioielli.

RJC collabora anche con iniziative multi-stakeholder sull’approvvigionamento responsabile e sulle due diligence della catena di fornitura. La Certificazione della Catena di Custodia di RJC per i metalli preziosi supporta queste iniziative e può essere utilizzata come strumento per offrire vantaggi più ampi ai Soci e alle parti interessate.

Richiedi maggiori informazioni su costi e dettagli dei servizi

Un operatore ti risponderà il prima possibile

Clicca qui