ACCREDITI E CERTIFICAZIONI

In International Associates, perseguiamo l’accreditamento con una serie di organismi di supervisione in tutto il mondo. Con chi è accreditato International Associates? Attualmente siamo collegati con una serie di organismi di accreditamento in tutto il mondo. E gli altri organismi di accreditamento? Continuiamo a perseguire nuovi accreditamenti, in modo che la certificazione e la formazione che offriamo siano disponibili e pertinenti nel maggior numero di paesi possibile. Ciò significa anche che la qualità del lavoro che si svolge può essere ampiamente apprezzata, sia con gli attuali partner commerciali, sia anche con i paesi con cui si potrebbe scegliere di commerciare in futuro. In questo modo, gli accreditamenti non sono limitati nel loro ambito e si possono perseguire nuove alleanze commerciali con fiducia.

Per ulteriori informazioni sui nostri servizi, utilizzare la nostra pagina dei contatti o inviare un’e-mail.

apsca

La principale associazione di settore per il controllo della conformità sociale

APSCA (Association of Professional Social Compliance Auditors) è un’associazione di settore, i cui membri rappresentano la maggioranza sostanziale del settore della verifi-ca della conformità sociale. La nostra missione è migliorare la professionalità, la coe-renza e la credibilità delle persone e delle organizzazioni che eseguono audit di con-formità sociale indipendenti.

asi

Aluminium Stewardship Initiative (ASI)

International Associates è accreditata dall’ ASI per condurre audit indipendenti di terza parte presso organizzazioni in cui l’alluminio è coinvolto nella catena di fornitura, in modo che possano essere certificati come membri rispetto agli standard ASI. Interna-tional Associates può condurre audit rispetto all’ASI Performance Standard e all’ASI Chain of Custody Standard. L’ASI Performance Standard definisce principi e criteri am-bientali, sociali e di governance, con l’obiettivo di affrontare le questioni di sostenibilità nella catena del valore dell’alluminio. Lo standard ASI Chain of Custody (CoC) integra l’ASI Performance Standard ed è volontario per i membri ASI, sebbene incoraggiato. Lo standard CoC stabilisce i requisiti per la creazione di una catena di custodia per il ma-teriale CoC, incluso l’alluminio ASI, che viene prodotto e trasformato attraverso la ca-tena del valore in diversi settori a valle. L’implementazione dello Standard CoC dell’ASI consente un collegamento tra le pratiche verificate nelle fasi successive della catena di fornitura secondo l’ASI Performance Standard, ai prodotti dagli Enti Certificati ASI.

iaf

IAF

Lo IAF è l’associazione mondiale degli organismi di accreditamento della valutazione della conformità e di altri organismi interessati alla valutazione della conformità nei settori dei sistemi di gestione, dei prodotti, dei servizi, del personale e di altri programmi simili di valutazione della conformità. La sua funzione principale è quella di sviluppare un unico programma mondiale di valutazione della conformità che riduca il rischio per le imprese e per i suoi clienti assicurando loro che i certificati accreditati siano affidabili. L’accreditamento garantisce agli utenti la competenza e l’imparzialità dell’ente accreditato. L’accreditamento di International Associates da parte di UKAS e ABCB garantisce la sua presenza come stakeholder dell’associazione.

social e labor

SLCP

International Associates è un membro dell’SLCP ed è un verificatore autorizzato. L’SLCP utilizza un’organizzazione e un approccio multi-stakeholder e inclusivo. I firmatari in-cludono produttori, rivenditori e brand, agenti e società di revisione/fornitori di servizi, nonché organizzazioni del settore pubblico, titolari di standard, organizzazioni della so-cietà civile e organizzazioni multi-stakeholder con un interesse a far convergere le valu-tazioni e migliorare le condizioni sociali e lavorative. SLCP rende conto ai firmatari at-traverso una riunione annuale

certificazione signet

Signet Jewelers

Signet è il più grande rivenditore al mondo di gioielli con diamanti e il più grande gioielliere al dettaglio specializzato negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada. I proventi di Signet derivano dalla vendita al dettaglio di gioielli, orologi e servizi associati. International Associates, è accreditata per essere in grado di condurre la valutazione sul sito della catena di fornitura Signet. Il processo prevede la valutazione del fornitore rispetto al codice di condotta dei fornitori di Signet, disponibile sul sito web di Signet.

responsible jewellery council

Responsible Jewellery Council

Il Responsible Jewellery Council (RJC) è un’organizzazione senza scopo di lucro, che de-finisce standard e certificazione. Ha più di 1.000 aziende associate che coprono la ca-tena di fornitura dei gioielli, dall’estrazione mineraria alla vendita al dettaglio. Interna-tional Associates è accreditata per condurre audit in base al Code of Practices e Signet Responsible Sourcing Protocol (SRSP) per i seguenti settori: commercio di diamanti, produzione o vendita all’ingrosso di gioielli, vendita al dettaglio di gioielli e industrie di servizi e supporto (ad esempio laboratori, valutazione di prodotti, ecc.) Al momento, In-ternational Associates può condurre audit RJC nel Regno Unito, Italia, Hong Kong, Cina, Turchia, Malesia, Bangladesh, Tailandia e Singapore, ma stiamo espandendo la nostra copertura ad altri paesi.

certificazione sa8000

Certificazione SA8000 dei servizi di accreditamento della responsabilità sociale (SAAS)

SAAS è un’agenzia di accreditamento fondata per fornire accreditamento agli organi-smi di certificazione che verificano ed emettono certificazioni in base ai requisiti degli standard sociali, come la responsabilità sociale, SA8000®, per le condizioni di lavoro etiche. Nel 1997 SAAS ha iniziato a lavorare come dipartimento all’interno del Social Accountability International (SAI) e poi si è formalmente costituita come organizzazio-ne senza scopo di lucro nel 2007. SAAS è l’unico ente di accreditamento “riconosciuto” al mondo che concede l’accreditamento per la SA8000® International Associates ha in-trapreso un programma di approvazione nel marzo 2017 e ha ottenuto l’accreditamento formale più tardi nello stesso anno, ottobre 2017. Il processo di ac-creditamento non ha incontrato ostacoli e ha riguardato la revisione della documenta-zione, le visite alla sede centrale e verifiche sugli auditor di International Associates sul campo.

ukas

UKAS

UKAS è l’ente nazionale di accreditamento del Regno Unito, responsabile della deter-minazione, nell’interesse pubblico, della competenza tecnica e dell’integrità delle orga-nizzazioni che offrono servizi di test, taratura e certificazione. International Associates è accreditata da UKAS per eseguire la certificazione dei sistemi di gestione secondo lo standard di accreditamento ISO/IEC 17021-1:2015 per i dispositivi medici ISO 13485 – Sistemi di gestione della qualità – Requisiti per scopi normativi.

Richiedi maggiori informazioni su costi e dettagli dei servizi

Un operatore ti risponderà il prima possibile

Clicca qui